Questa domenica ho comprato le mitiche polpettone di pesce, che ho mangiato in Cina immerse nell'hotpot...
Ottime e davvero una droga. Perciò le ho comprate al market cinese sotto casa. Un tantino care, una busta di circa sei polpette due euro e cinquanta. Ma comunque ne vale sicuramente la pena e vi consiglio queste che vi faccio vedere in
Procedimento per la preparazione e la cottura:
La ricetta di oggi è molto semplice e simile alle altre che vi ho già presentato
Ho messo in un pentolone acqua, ho aggiunto mezzo dado, subito dopo cipolla tagliata fina fina, pisellini (in Cina li troverete sicuramente secchi e non surgelati), una zucchina tagliata a dadini e infine la classica 香菇菜, verdura cinese che amo e che utilizzo moltissime a volte all'interno delle mie ricette.
Ho aspettato che tutto cuocesse per bene, aspettando che l'acqua bollisse avevo già messo in acqua fredda un tipo di spaghetti cinesi che ultimamente uso.
Ho aspettato che tutto cuocesse per bene, aspettando che l'acqua bollisse avevo già messo in acqua fredda un tipo di spaghetti cinesi che ultimamente uso.
Dopo di ciò , ho messo le polpettine di pesce è calato la pasta. Potete aggiungere aromi a vostro piacere, io ho messo la paprika forte, poiché adoro gusti forti.
Mescolate di tanto in tanto , questa pasta, rispetto alle altre, vuole un po' più di tempo di cottura, circa quindici minuti.
Aggiungete le foglie della verdura cinese lasciate da parte precedentemente poco prima di calare la pasta e se volete, come ho fatto io, del Tofu .
Ho aggiunto nella minestra un po' di salsa di soia e questa salsetta (come nella foto in alto "CHILI GARLIC SAUCE") di aglio e peperoncino...Ottima! La trovate , anche questa, al market cinese
Dimenticavo....Ho aggiunto anche dei gamberetti secchi provenienti dalla Cina, che si usano in moltissime minestre. Non so se in Italia sono facili da reperire