Ho avuto la fortuna di lavorare per circa un mese presso il ristorante in cui il mio fidanzato, Xiang, lavora come sushichef e qui ho mangiato da pazzi di tutto e di più, dalla cucina giapponese a ovviamente quella cinese.
Facevo colazione con tutto ciò che viene considerato "incolazionabile", come spaghetti, gnocchi, pasta di tutti i tipi e di tutti i generi!!
Come il piatto di pasta che a breve vi presenterò, uno dei migliori e più vicini ai gusti nostrani, lontani dalle brodaglie varie che mi presentavano quasi ogni mattina, quando c'erano questi spaghetti di riso io ero super felice!
Sicuramente gli spaghetti verranno prima sbollentati per poi passarli in padella.
Nel frattempo che gli spaghetti sono in pentola, importante scolarli molto al dente, in un wok si può preparare il comune "soffrito" cinese con zucchinette, aglio, carotine, cipolla, tutto tagliato minuziosamente.
In questo piatto ho trovato anche degli anacardi, molto comuni nei piatti tipicamente cinesi.
Si aggiunge a piacere pancetta o tritato, come al solito, zenzero e verdure a piacere.
Lo chef cinese che li ha cucinati, ha scelto la Xianggucai (il Bok Choy), che come sapete è la mia verdura preferita!
Infine, in un altro padellino si fanno cuocere delle uova con un goccino d'olio di semi (non utilizzano MAI olio d'oliva) e infine si lega agli spaghetti, che dopo averli scolati al dente, si aggiungono al resto del condimento cotto sul wok.
Questo tipo di pasta era la mia preferita, preferivo di gran lunga rispetto al "fangan" che mi propinavano ogni mattina che per buona educazione ero costretta a mangiare!