Siamo nella China Town più antica e grande del mondo, quella di San Francisco. Siamo stati 4 giorni a visitarla (ovviamente sarebbe servito molto più tempo) ed abbiamo capito quanto sia vicino alla cultura della "vera Cina".
Per quanto riguarda il cibo credo sia impossibile fare una media, poiché esistono infinite tipologie di soluzioni, dai ristoranti tradizionali e anche abbastanza cari, ai fast Food tipicamente cinesi, passando per le osterie dove è possibile consumare cibo da strada.
Partendo alla scoperta di China Town, ci siamo documentati su quel tipo di ristoranti che valeva la pena provare ed uno di questi è sicuramente "House of Nanking".
Si tratta di un particolare ristorante con tavolini in legno, tovaglie di carta e personale non particolarmente gentile al primo impatto.
Abbiamo preso una zuppa agro piccante, degli spaghetti con germogli provenienti dalla pianta del pisello, degli spaghetti con carne, dei ravioli, un riso con gamberi.
Porzioni sempre molto abbondanti poiché i cinesi, coma sa loro cultura, tendono a condividere il piatto con tutti i commensali, mettendolo al centro della tavola.
La qualità di ogni singolo piatto e' a dir poco sublime. Sono sapori a noi sconosciuti e curati in ogni singolo dettaglio.
In questo articolo pubblico i singoli piatti che abbiamo scelto di provare.
Zuppa Agropiccante con pollo
Spaghetti con aglio e baccelli di seme di pisello