Ricetta Cantonese del SUD della Cina.
Fanno parte degli antipasti cinesi più comuni.
Quelli fritti sono un classico esempio di "piatto povero" ma diventato molto famoso da regione a regione.
Per essere in linea con le origini del piatto, sono più comuni le classiche sfoglie di farina e acqua con il ripieno prevalentemente di verdure saltate
Esistono diverse varianti rispetto alla ricetta classica per creare le sfoglie. La prima è realizzarle con 2 bicchieri di farina bianca, 3 uova, sale e 2 cucchiai di Olio di Sesamo diluito in acqua in modo tale da ottenere un impasto giusto per poter essere steso.
Per quanto riguarda il ripieno si aggiunge la polpa di granchi. La frittura doppia (una prima doratura a fuoco medio ed una seconda doratura a fuoco più caldo)
La tecnica della doppia frittura consente anche la possibilità di congelare gli involtini tra la prima e la seconda frittura.
Esistono (come viene spiegato nel video) delle sfoglie che si possono comprare nei supermercati cinesi oppure si può utilizzare la Pasta Filo che si trova facilmente in tutti i supermercati italiani.
I simply want to tell you that I am all new to weblog and absolutely savored this web-site. Probably I’m want to bookmark your site . You absolutely have beneficial article content. Kudos for revealing your blog.
Excellent post. Keep writing such kind of information on your blog.
Im really impressed by your blog.
Hello there, You have performed an incredible job. I’ll certainly digg
it and in my opinion recommend to my friends. I am sure they’ll be benefited from this web
site.