Molto spesso nei ristoranti cinesi mangiamo i ravioli con gamberi che molti chiamano "Ravioli di Giada". Questi ravioli vengono preparati con un ripieno di Gamberi e Maiale o in certi casi (dipende dal ristorante) con solo gamberi. E' ovvio che il costo di questi ravioli, se il contenuto è a base esclusivamente di gamberi, sarebbe molto elevato e per questo motivo molti ristoranti preferiscono fare un mix di ingredienti.
La ricetta è 3/4 gamberi e 1/4 maiale.
Se decidiamo di mettere solamente gamberi, in questo caso andrebbe aggiunto anche del bambù a fettine e del grasso di maiale fatto a pezzettini piccolissimi come chicchi di riso.
Il bambu' serve perche i cinesi affermano che quando si mangia il raviolo ci debba essere un elemento che scrocchi. Se non dovessimo usare il bambù potremmo usare i semi di sesamo.
Ovviamente poi ci vanno tutti gli ingredienti per la macinatura, quindi vino di riso, sale, zucchero, olio di sesamo e salsa di ostriche.
Per quanto riguarda la pasta, si usa Farina di frumento e Acqua in bollore. Si deve ottenere una pasta molto gommosa e solida.
A questo punto si ricavano delle sfoglie come possiamo osservare dalle foto e dal video qui sotto:
VIDEO:
salve, mi sa dire come si fanno i gnocchi con la farina di riso?
Mi scuso per il ritardo ma ho avuto problemi con i messaggi del sito!
Nel sito c’è un tutorial che si intitola “Gnocchi di riso fatti a mano”, li sono spiegati benissimo!
Mi scuso per il ritardo ma ho avuto problemi con i messaggi del sito!
Nel sito c’è un tutorial che si intitola “Gnocchi di riso fatti a mano”, li sono spiegati benissimo!…spero le piaccia