Descrizione:
Composti da una farina ottenuta dalla macinatura dei fagioli MUG dai quali si ottengono anche i Germogli di Soia. Sono prodotti nella regione dello Shandong e vengono utilizzati moltissimo in tutte le regioni della Cina con condimenti particolari e diversi. Li troviamo spesso nelle zuppe, saltati con le verdure, con la carne e l'uovo, all'interno degli involtini o nei ravioli.
Sono molto leggeri e spesso usati nei piatti vegetariani poiché hanno un basso contenuto proteico.
Esistono differenti versioni di spaghetti di Soia ma i più diffusi sono 2: quelli molto fini(detti anche Vermicelli di Soia) e quelli più spessi. Negli store cinesi preferiscono darci quelli più spessi perché sono più facili da preparare e si attaccano meno difficilmente alla pentola.
Vengono venduti in pacchi formati da piccole matassine e sono quelli che consiglio rispetto ai pacchi (che delle volte costano anche meno) più grandi dove all'interno c'è un'unica matassa molto difficile da separare e da gestire.
Composizione:
Farina di Soia e Acqua
Preparazione:
Mettere gli spaghetti di Soia in acqua tiepida per circa 10 minuti quelli fini e 15 minuti quelli spessi.
Una volta che si sono ammorbiditi possono essere tranquillamente saltati in padella o utilizzati per zuppe e quant'altro.
Consigliati da CINAINCUCINA:
Ingredienti:
Farina di Soia e Acqua
10 nodi separati = 10 porzioni
Acquistalo su ZENMARKET
Ricette di CINAINCUCINA degli spaghetti di Soia
Spaghetti saltati con verdure e salsa alle ostriche
Involtini con Spaghetti di Soia
Spaghetti di Soia saltati con Verdure (ricetta)
Spaghetti di Soia saltati con Verdure (Video)