Spaghetti saltati con Bok Choy e Guanciale

Sono stato a visitare la China Town di Prato e devo dire l'ho trovata davvero interessante. Vicoli, odori, volti, espressioni, sembra di stare in un altro luogo e in un altro tempo.
Ho trovato negozi fornitissimi e persone anche molto cortesi. Siamo andati come CINAINCUCINA e quindi abbiamo raccontato loro il nostro progetto ed abbiamo stretto contatti con molti fornitori di alimenti.
Una ragazza, responsabile di un importante supermercato, è rimasta nel vedermi comprare una bottiglia da 5 litri di salsa di soia chiara a 9 euro. Abbiamo iniziato a parlare ed abbiamo stretto rapporti di collaborazione.
Quando ho comprato una cassetta di Bok Choy (un chilo e mezzo!..ma vendevano solo le cassette intere!) a 2,50 euro mi ha spiegato come loro li cucinano. Mi ha detto che li preparano con la pancetta ed in certi casi anche con funghi e spaghetti.
Ho quindi provato a rifare la ricetta e vi devo dire che il piatto è davvero buono. Possiamo limitarci a prepararlo eliminando spaghetti e funghi. Viene appetitoso comunque ed è rapidissimo da preparare.

4

Mettiamo abbondante olio e ci mettiamo a cuocere il guanciale tagliato a pezzi grandi

1

Una volta messo il guanciale a cuocere, lo togliamo e cuociamo a parte le cipolle fresche e i funghi cinesi.
Aggiungiamo il Bok Choy, la salsa di soia chiara ed il vino cinese

2

Aggiungiamo a questo punto il guanciale e gli spaghetti e facciamo saltare per 3 minuti circa

3

Il piatto è pronto!

5

Nessun commento ancora

Lascia un commento