Descrizione:
Si tratta di spaghetti molto nutrienti abbastanza scivolosi di consistenza gommosa ricavati dall’amido delle patate dolci (note per un elevatissimo contenuto di Vitamina A).
Sicuramente rappresentano una sana alternativa alle comunissime tagliatelle di farina di frumento o riso. Sono molto indicate per fritture e zuppe.
Possiamo trovare questi spaghetti negli store asiatici.
Calorie, proteine e grassi
Una porzione di 50 grammi di pasta di patate dolci ha solo 170 calorie per porzione, senza grassi e proteine. Sono spesso consumati al salto in padella o in zuppe, e questo può aumentare il contenuto calorico del piatto, che può essere abbassato utilizzando verdure bollite o al vapore.
Basso contenuto di sodio
Una porzione di 50 grammi di pasta di patate dolci ha solo 20 milligrammi di sodio per porzione, che è meno dell'1% del limite massimo giornaliero raccomandato per gli adulti. Secondo L’Università del Colorado, la maggior parte degli americani consumano troppo sodio nella loro dieta, il limite giornaliera consigliato è di 2.300 milligrammi. Se si superano i 50 anni si deve fare attenzione a non superare la quantità giornaliera consigliata, altrimenti si può essere a rischio di malattie cardiache.
Contenuto di Carboidrati
Le Tagliatelle di Spaghetti di patate dolci contengono circa 44 grammi di carboidrati per porzione.
Composizione:
Acqua e Farina di Patate dolci
Preparazione:
Mettere gli spaghetti di amido di patate in acqua tiepida per circa 10 minuti.
Una volta che si sono ammorbiditi possono essere tranquillamente saltati in padella o utilizzati per zuppe e quant’altro.