Finalmente trovata la carne in Salsa di Soia. Si tratta di pancetta sottoposta prima a una macinatura con Soia Chiara, Soia Scura, Vino di Riso, Salsa di Ostriche, Sale, Brodo di pollo e poi cotta al vapore per almeno 20 minuti. Una volta cotta la lasciamo raffreddare e poi la tagliamo a pezzetti piccoli da usa in molti piatti di riso o come snack.
I cinesi preparano questa carne facendola essiccare al sole per 2 giorni per renderla particolarmente dura.
Uno dei piatti più famosi che fa uso di questa carne è il riso Wenzhou. Un riso con Uovo, Verdura Cinese (broccoli cinesi) Mais, Cipollato, Carote, Funghi Shiitake e questa carne di maiale.
Questa ricetta può essere preparata con carne e verdura (come possiamo vedere nel video) ma è possibile prepararla in differenti modi. Spesso la troviamo con gamberi e verdure, altre volte solo con le verdure. Una ricetta molto consumata in Cina è nella zuppa con cipollato e uovo.
Se volessimo provare la ricetta tradizionale, dobbiamo marinare bene il manzo con bicarbonato e acqua e poi con le solite salse della macinatura cinese. Una volta fatta la marinata lo lasciamo in frigorifero per almeno 3 ore (meglio tutta la notte).
Il Manzo può essere fritto (pochi secondi) o cotto bollito per 40 secondi circa.
In questo video potete vedere il VIDEO HAUL REVIEW